La costante e continua attenzione verso possibili nuovi stimoli ha sempre spinto Silvia, l’anima di Arràstos, a innovarsi e sperimentare nuove strade attraverso cui far emergere la sua arte.
In questo percorso di ricerca, sperimentazione e fame di cose nuove, le si è presentata l’occasione di rivalutare una maestria che l’ha sempre circondata fin dalla tenera età: quel ricamo che le donne della sua famiglia hanno sempre portato avanti con passione e dedizione, tramandando il sapere di madre in figlia.
Ancora una volta questa Terra, quale è la Sardegna, e il suo Femminino, si sono rivelate come preziose guide per guardare con nuovi occhi il mondo.
Ed è con questa energia che è nato Arràstos – orme, quelle che desidera lasciare e quelle che segue, le stesse che le hanno permesso di approdare al ricamo su tela fotografica, spinta dalla curiosità e dalla volontà di regalare alla precisa e delicata “arte delle nonne” una nuova veste.
L’insolito connubio tra ricamo e fotografia le permette di dare luce a un dettaglio apparentemente insignificante, regalando a chi osserva una sensazione palpabile, dove l’immagine esce dallo scatto che nel frattempo è diventato una vera e propria tela su cui fili di seta e cotone colorati prendono il posto delle pennellate.
Arràstos
Artigianato artistico e pezzi unici
Gavoi, Italy
Consulta il catalogo completo dei prodotti per conoscere al meglio la produzione dell'azienda.
Sentiamoci su WhatsApp
Un modo semplice e immediato per contattare l'azienda e ricevere subito le informazioni di cui hai bisogno.
Scrivimi Ora