Loading...

Desideri contattare Designferro by Bpiù?

Compila questo modulo per contattare l’artigiano.

Il sottoscritto, in relazione all'informativa che precede fornita da Firenze Fiera spa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 679/2016 per le finalità "promozionali" relative all'invio, mediante strumenti informatizzati e non, di comunicazioni per informarLa su eventi e fiere ed altre manifestazioni reputate di suo interesse.
Presta il consensoNega il consenso
Per la comunicazione dei miei dati a terzi secondo le modalità ivi indicate di cui al punto 4 "Comunicazione dei dati".
Presta il consensoNega il consenso

Designferro by Bpiù

Complementi d’arredo
Poggibonsi (SI), Italia

Bpiù srl nasce nel 1984 come Mattioli e Bini snc, all’interno della quale l’attività principale era il ferro battuto con la realizzazione di cancellate e inferriate. Nel 2010 con il pensionamento di uno dei soci, la ditta passa nelle mani dell’attuale proprietario, Francesco Bini, diventando Bpiù srl, che ad oggi, con sede legale a Poggibonsi, è specializzata nel taglio laser per la realizzazione di pezzi e semilavorati a fine industriale. All’interno dell’azienda viene seguito l’intero processo produttivo, dalla realizzazione del disegno al taglio della lamiera, fino alle varie lavorazioni di piegatura e saldatura.
Da settembre 2018, inoltre, è stato avviato un progetto artistico di oggettistica in ferro (attaccapanni, portachiavi, orologi), completamente lavorato a mano, con tema principale lo skyline delle città. Con queste lavorazioni Bpiù ha partecipato a varie mostre. La collezione nasce dalla volontà e dal desiderio, di Francesco e suo figlio Thomas, di mettersi in gioco, abbinando al lavoro industriale, quello di una linea che rappresenta in prima persona la ditta e chi lavora al suo interno.

Contattaci