Loading...

Desideri contattare HIMA/CICE – Collezione cristalleria?

Compila questo modulo per contattare l’artigiano.

Il sottoscritto, in relazione all'informativa che precede fornita da Firenze Fiera spa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 679/2016 per le finalità "promozionali" relative all'invio, mediante strumenti informatizzati e non, di comunicazioni per informarLa su eventi e fiere ed altre manifestazioni reputate di suo interesse.
Presta il consensoNega il consenso
Per la comunicazione dei miei dati a terzi secondo le modalità ivi indicate di cui al punto 4 "Comunicazione dei dati".
Presta il consensoNega il consenso

HIMA/CICE – Collezione cristalleria

Artigianato internazionale
Teheran, Iran

L’arte del vetro è una delle più antiche della storia dell’umanità: risale al 2500-3000 a.C. e ha origine in Egitto. Anche in Iran, la produzione del vetro ha una lunga storia ed è stata spesso utilizzata nelle prime fasi della produzione di oggetti e semplici utensili. Sono numerosi i laboratori di lavorazione del vetro a Teheran, ma anche in altre città come Isfahan, Meymand Fars e Tabriz. I laboratori hanno sede in edifici con soffitti alti e grandi finestre, progettati in modo che l’aria calda fuoriesca dal forno di lavoro, bilanciando così il ricircolo dell’aria all’interno.

Arman Rakhsh Ghazal – HIMA (Hima Handicraft Holding) è l’ente che in collaborazione con il CICE – Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica rappresenta le arti tradizionali e l’artigianato iraniano, supportando e valorizzando gli artigiani locali che operano nelle diverse categorie merceologiche.

Scarica il catalogo completo

Consulta il catalogo completo dei prodotti per conoscere al meglio la produzione dell'azienda.

Scarica Collezione Cristalleria Catalogo