Sculturaceramica pone al centro della propria missione l’attenzione e la promozione dell’arte ceramica contemporanea, consapevole del ruolo fondamentale che essa riveste in un momento di profonda crisi umana e sociale. La filosofia che guida il progetto non si concentra esclusivamente sull’opera finale, ma valorizza soprattutto il percorso che conduce alla sua realizzazione — un cammino fatto non solo di competenze tecniche, ma anche di relazioni umane, scambi di esperienze e creazione di valore condiviso.
Sculturaceramica si configura come una vera e propria stazione creativa, dove molti giovani formatisi all’interno del laboratorio hanno trovato spazio e opportunità, proseguendo oggi il proprio percorso professionale in contesti prestigiosi, sia in Italia che all’estero.
La sede del laboratorio è dotata di attrezzature di alta qualità ed è regolarmente iscritta al registro M.O.C.A. (Materiali o Oggetti a Contatto con gli Alimenti), a testimonianza di un impegno costante verso la tutela della salute sia di chi crea, sia di chi utilizza il prodotto ceramico.
WEBSITE: https://www.sculturaceramica.it