ZOOM BAGS è un marchio italiano di valigeria nato dallo sviluppo di due brevetti di Chiara Caramelli che realizza articoli da viaggio concepiti per il viaggiatore contemporaneo. ZOOM BAGS ha come focus la riduzione di ingombro dei propri prodotti quando vengono riposti in casa dopo l’utilizzo. Utilizza materiali riciclati per realizzare prodotti di qualità, sostenibili per l’ambiente e per le persone, curati nei dettagli e nelle funzionalità, dal design esclusivo. ZOOM BAGS ha scelto di fare la propria parte per l’ambiente e per il mondo da esplorare con la propria valigia in mano.
Il primo prodotto di Zoom Bags è POP-UP, un trolley morbido a 2 ruote, misura Cabina e prodotto in Italia in gomma 60% riciclata, leggero e infrangibile, personalizzabile nei colori di alcuni componenti e adatto al viaggiatore che vuole distinguersi, amante del design Made in Italy.
MYO Mine Yours Ours, è il concetto del marchio: mio tuo nostro è il mondo e l’ambiente del quale dobbiamo prenderci cura, nel rispetto delle persone e degli animali.
MYO è contemporaneo: realizza prodotti eco-sostenibili utilizzando materiali riciclati, riciclabili e recuperati da post-produzione, che conferiscono unicità al prodotto sviluppando un’economia circolare.
MYO è Made in Italy: design, ricerca e produzione artigianale tutta italiana.
Nato nel 2018, produce borse, zaini e accessori 100% eco-friendly e cruelty-free utilizzando carta lavabile composta da fibra di cellulosa certificata FSC, manici in cotone riciclato, fibbie in alluminio. Cura dei dettagli e design funzionale e colorato, gli accessori MYO sono organizzati, pratici e versatili per adattarsi ad ogni occasione d’uso, di lavoro e tempo libero. Borse, zaini e accessori dalla faccia pulita e dal cuore etico.