Loading...

Desideri contattare HIMA/CICE – Collezione incisione (Qalamzani)?

Compila questo modulo per contattare l’artigiano.

Il sottoscritto, in relazione all'informativa che precede fornita da Firenze Fiera spa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 679/2016 per le finalità "promozionali" relative all'invio, mediante strumenti informatizzati e non, di comunicazioni per informarLa su eventi e fiere ed altre manifestazioni reputate di suo interesse.
Presta il consensoNega il consenso
Per la comunicazione dei miei dati a terzi secondo le modalità ivi indicate di cui al punto 4 "Comunicazione dei dati".
Presta il consensoNega il consenso

HIMA/CICE – Collezione incisione (Qalamzani)

Artigianato internazionale
Teheran, Iran

La tecnica dell’incisione consiste nel decorare, disegnare e scavare linee e motivi su materiali metallici quali rame, oro, argento e ottone. È una delle arti tradizionali iraniane, facente parte delle arti sintetiche e della trasformazione dei metalli (inkwelling), fiorita per migliaia di anni durante l’Impero achemenide e arrivata all’apice della sua diffusione nel periodo sasanide. Il rame è ampiamente utilizzato nella produzione di parti decorative attraverso un processo che prevede la formazione di un sottile strato di ossido o solfuro di rame (o una combinazione dei due) sulla superficie del metallo.

Arman Rakhsh Ghazal – HIMA (Hima Handicraft Holding) è l’ente che in collaborazione con il CICE – Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica rappresenta le arti tradizionali e l’artigianato iraniano, supportando e valorizzando gli artigiani locali che operano nelle diverse categorie merceologiche.

Video

Scarica il catalogo completo

Consulta il catalogo completo dei prodotti per conoscere al meglio la produzione dell'azienda.

Scarica Collezione Incisione Catalogo